Ogni tanto noi di Gym Blog amiamo proporre gratuitamente schede di allenamento per rendere felici i nostri lettori, proprio come il nuovo Wolverine Routine. Finalmente un allenamento da super-eroe! Perchè variare la metodologia di allenamento è fondamentale per capire come risponde il tuo corpo ai vari workouts.

Il Wolverine Routine è una scheda di allenamento progettata proprio per massimizzare al meglio l’ora e mezza che passi in palestra, quindi sfrutterai al massimo il tempo che hai a disposizione. Perchè continuare a sognare un fisico scolpito quando hai qui una scheda che può aiutarti ad ottenerlo?

Scheda Wolverine routine

  • durata scheda: 4 settimane;
  • giorni di allenamento: 5.

Giorno 1: Petto + Bicipiti

  1. Spinte panca piana: 4 sets X 15 reps in Rest-pause ( 5 reps + 5 secondi di pausa + 5 reps + 5 secondi di pausa + 5 reps ).
  2. Vertical Chest o Spinte panca alta: 4 sets X 24 reps in Stripping ( 8+8+8 ).
  3. Pectoral Machine: 4 sets Piramidali 15 – 12 – 10 – 8 aumentando il carico.
  4. Wide Chest: 4 sets X 15 reps in SST ( 5 slow + 5 negative + 5 normali ).
  5. Cross-Over: 4 sets Piramidali 15 – 12 – 10 – 8 aumentando il carico.
  6. Curl con bilanciere dritto ( bicipiti ): FST-7 ( 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps + 30 secondi di pausa + 10 reps ).
  7. Manubri a martello doppi ( bicipiti ): 4 sets Stripping X 24 reps ( 8+8+8 ).
  8. Curl con manubri in rotazione: 3 sets Piramidali 15 – 12 – 10
  9. Long Set con bilanciere EZ: 1 X 50.

*Continuate a seguirci su Gym Blog poichè la settimana prossima pubblicheremo il giorno 2 e 3 del Wolverine Routine!

Inoltre abbinate sempre un corretto piano alimentare al vostro allenamento. Probabilmente vi sembrerà dura all’inizio, ma vedrete che ne varrà la pena.

Infine vi ricordiamo che se volete tornare in forma, potete provare il piano di questo e-book ( Clicca qui sotto per maggiori informazioni ):