Summer Chest è una scheda di allenamento ( durata 4 settimane ) da fare nel periodo estivo. In questa “Summer Chest” troverete allenamenti innovativi che non avrete mai visto da nessun’altra parte. Esercizi studiati e realizzati dallo staff di Gym Blog!

Come dico sempre, la durata delle schede è una cosa personale, io metto sempre una durata di 4 settimane, ma se vedete che vi dà miglioramenti, è giusto prolungarla di qualche altra settimana.

In meno di 60 minuti riuscirete a completare la vostra sessione di allenamento per il petto e a raggiungere la giusta ipertrofia, necessaria alla crescita muscolare.

Inoltre se ancora non l’avete fatto, date un’ occhiata agli altri allenamenti che abbiamo proposto finora sempre per il periodo estivo:

SUMMER CHEST

1 ex. *iniziamo subito con una tri-set: Spinte panca alta con manubri ( oppure Vertical Chets ) + Distensioni con manubri su panca alta ( croci panca alta ) + Dips liberi

4 serie  X  12 + 12 + 8/12  ripetizioni.

Esercizi pettorali - Summer chest www.gymblog.itEsercizi pettorali - Summer Chest - www.gymblog.itEsercizi braccia - Summer Chest

 

2ex. Super Pull-over:   4 serie  X  12 ripetizioni.

 

3 ex. Esercizio pettorali “Fly and Push”:  4 serie  X  12 ripetizioni.

 

4 ex. Per finire, ci facciamo un pò di Cross-over:  4  X  12 ripetizioni.