L’articolo di oggi vuole essere conciso e pratico; meno discorsi di quanti se ne sentono in giro e pochi pratici consigli per sconfiggere la cellulite in 5 mosse. Il nostro obiettivo:
- eliminare la pelle a buccia d’arancia, così da poter indossare tranquillamente un legging in palestra o nel tempo libero senza il timore che si notino strani bozzi attraverso il tessuto.
Torna in forma in 5 mesi con il percorso che troverai all’interno di questo ebook:
Le 5 regole d’oro per sconfiggere la cellulite
- Eliminare ogni forma di latte animale e derivato, compreso lo yogurt. Specifico quest’ ultimo in quanto la stragrande maggioranza delle donne adduce la scusante di utilizzare yogurt greco. Beata ignoranza…. è tale e quale a tutti gli altri se non più gustoso ( e più dannoso). Latte e derivati intasano molto rapidamente i sistemi linfatici e drenanti del corpo. Già dopo una settimana si nota in modo notevole un assottigliamento della pelle ed un aspetto più “asciutto” di tutto il corpo. Oltre a ciò i latticini mandano in allarme assoluto il sistema immunitario del corpo. Quindi anche dal punto di vista della salute direi che eliminarli farebbe solo bene. ( PS: non sono utili nemmeno per le ossa in quanto contribuiscono a decalcificare le stesse ).
- Ridurre ai minimi termini le proteine animali (in caso di dieta iperproteica) in quanto queste, intossicano l’organismo e l’accumulo di tossine avviene prevalentemente nei tessuti meno importanti del nostro corpo, e la cellulite è uno di questi. La cellulite è un vero e proprio bidone di rifiuti nel quale l’organismo accumula sostanze acide e tossine pur di non averle in circolo dove creerebbero problemi più seri.
- Alcalinizzare in modo prepotente i tessuti preferibilmente con citrato tribasico e privi di Aspartame e di Acesulfame K visti i molti studi che ne mostrano la pericolosità. I citrati sono, in questi ultimi anni, divenuti una moda e ragion per cui anche aziende che ne sanno ben poco li commercializzano. I citrati non sono affatto tutti uguali: ve ne sono di monoacidi, bibasici e tribasici ( non entrerò ora nel dettaglio chimico per non perdermi). Tratteremo in futuro di alcalinizzazione in modo specifico essendo un argomento che riguarda la bellezza, la salute e anche la prestazione fisica ( intesa sia come masse che come forza-resistenza).
- Introdurre Potassio in forma alcalina ( il citrato tribasico di Potassio è l’ideale) in quanto il Potassio è un antagonista del Sodio e provoca una diuresi dei tessuti che porta ad eliminare sodio in eccesso ed edemi dagli arti inferiori. Unico neo: le persone ipotese dovranno porre attenzione e sostituire il Potassio con Potassio e. Magnesio: ne trarranno comunque i benefici senza risentirne a livello pressorio.
- Verdure crude fresche: direi che un chilo al giorno può essere una dose raccomandabile. Di certo non regge la scusa che ” la verdura gonfia” poiché è esattamente il contrario. Inoltre le verdure ( meglio se fibrose: zucchine, cetrioli, carote, finocchi) aiutano, a questi dosaggi, la regolarità intestinale che è un problema di 9 donne su 10 e che è un’altra importante causa di cellulite. Darei la precedenza al finocchio poiché possiede, nei suoi olii essenziali, forti proprietà carminative ( sgonfia il ventre impedendo le putrefazione da proteine e assorbendo l’eccesso di gas).
Non voglio oggi aggiungere altro perchè, come vi dicevo, voglio che questo articolo sia pratico, applicabile da tutte e reale: noterete fantastici risultati in pochissimo tempo. Buon appetito.
E se vuoi tornare in forma dopo il parto clicca qui sotto:
![]()
Mara Besacchi
Laureata in Medicina Veterinaria
Specializzazione in Medicina e Scienza degli animali da Laboratorio
Diplomata in Naturopatia
Attestato di personal Trainer
Tecnico fitness per donne agoniste e non agoniste
Relatrice in seminari su: allenamento, alimentazione, salute, naturopatia, vegetarianesimo.
Specialista in Equilibri acido-base, calcoli renali e salute
Autrice di “Acidosi, la sindrome del secolo” insieme al Dr. Pier Venturato, pluricampione mondiale professionisti di bodybuilding. edito da TRAM per Cultura Fisica.
Autrice di decine di artioli per diversi blog e siti.
Autrice del blog di Naturopatia si WWW.IAFSTORE:COM
Fondatrice e amministratrice di WWW.FANTALEGGINS.COM
Fondatrice e amministratrice di WWW.VNTLINE.COM insieme al Dr. Pier Venturato, pluricampione mondiale professionisti di bodybuilding.
Dott.ssa Mara Besacchi
Amministratore Fantaleggins
3486837881
www.fantaleggins.com