Ci siamo finalmente, eccoci arrivati alla fine del nostro piano di allenamento ( 3 mesi di durata totale ) con questa scheda tricipiti n° 4. Per chi non lo sapesse, questa scheda è l’ultima di una serie di schede ( 4 in tutto ) che compongono un piano di allenamento per tricipiti. Se non avete ancora completato le prime tre ( la durata di ognuna è di 21 giorni ), vi invito a daci un’occhiata.

Le potrete trovare su questo sito, oppure accedervi rapidamente cliccando su questi link:

Scheda tricipiti n° 4

Esercizio n° 1
Push-down con corde ai cavi girato di spalle, con partenza dietro la testa:
4 serie X 12 ripetizioni con contrazione di 2 secondi in fase di massima estensione.

Esercizio n° 2
Push-down con barra drittaallenamento FST-7:
7 serie da 10 / 8 ripetizioni con pausa breve ( 30 / 40 secondi ) tra le serie.
10 rip. – pausa – 10 rip. – pausa – 10 rip. – pausa – 10 rip. – pausa -10 rip. – pausa – 10 rip. – pausa – 10 rip. – stop.

Esercizio n° 3
Push-down con maniglia singola ai cavi alti:
3 serie X 12 ripetizioni alternando destro e sinistro e senza pausa tra le varie serie*
*esempio: 12 destro + 12 sinistro + 12 destro + 12 sinistro + 12 destro + 12 sinistro .

Esercizio n° 4
French press + Dips su due panche ( in Super-serie ):
3 serie X 12 + 15.

Allenati anche a casa con i giusti attrezzi ( clicca su questo link )!