Rimettersi in forma dopo anni di inattività sportiva è possibile?

Certo che è possibile, non è facilissimo, ma è molto meno difficile di quello che pensi.

E lo dico per esperienza  visto che sono stato fermo 2 anni, ad oziare, a mangiare male e a mettere su chili di troppo.

Poi un amico che voleva rimettersi in forma mi ha proposto di andare con lui in palestra.

Non ero molto motivato, ma spinto da una sana competizione con lui ho iniziato a crederci fin da subito, ad allenarmi bene.

Ho iniziato a seguire il mio coach e a non saltare mai il giorno delle gambe (cosa che prima facevo spesso).

Il risultato è stato che l’amico che mi aveva convinto a tornare con lui in palestra ha mollato, mentre io sono ancora qua. Oggi mi alleno con costanza, a volte anche contro voglia ma lo faccio comunque. Sono diventato un personal trainer e ogni giorno cerco di migliorarmi, di imparare cose nuove e di rubare piccoli segreti al mio coach.

In altre parole rimettersi in forma è stata una sfida con me stesso che ho superato alla grande.

Trova la motivazione giusta

Onestamente la motivazione giusta per migliorarmi sia fisicamente che mentalmente l’ho avuto 3 anni fa quando mi sono lasciato con la mia ormai ex fidanzata (ma come si dice questa è un’altra storia…) e probabilmente se le cose fossero andate diversamente ora non starei qui a scrivere su questo blog, cercando di darti dei consigli che spero ti possano essere utili.

Rimettersi in forma: L'obbiettivo che ti aiuterò a raggiungere.

Sicuramente ora mi troverei ad impigrirmi sul divano di casa a bere birra a guardare la tv oppure davanti un joystick, a lamentarmi perché ho la pancia e a non fare nulla per cambiare il mio corpo e di conseguenza la mia vita.

Fai le cose che ti fanno stare bene

Ebbene si, perché vederti bene allo specchio, piacerti fisicamente, non avere vergogna di andare al mare o di spogliarti davanti una persona che ti piace è una cosa che ti fa stare bene, che ti rende felice e di conseguenza migliora la tua vita.

Alla faccia dell’ipocrisia e di chi dice il contrario.

E se adesso stai leggendo questo articolo sai bene che una piccola parte di te è d’accordo con questo. Ti dico subito che probabilmente sarà dura, ma non tanto come pensi, non è impossibile, anzi, se hai lo stimolo giusto sarà più facile di quello che credi. Sta tutto nelle tue mani e nella tua testa.

Credi in te stesso è essenziale per rimettersi in forma

Devi essere tu a crederci.

Non può farlo nessun altro al posto tu.

Sarai tu a dover lavorare sodo e a soffrire.

Solo tu puoi crederci quando gli altri ti diranno di mollare.

Ma tu non mollerai, perché fisserai il tuo obbiettivo e cercherai di raggiungerlo, non importa il tempo o il sacrificio che ci metterai, ricordati che è alla tua portata e solo tu puoi riuscire in questa impresa.

Rimettersi in forma per migliorare la tua vita.

Rimettersi in forma è più facile se ti fai seguire bene
(Se l’ articolo ti è piaciuto seguimi su questo blog dove ti invito a commentare qui sotto per qualsiasi chiarimento o consiglio. Seguimi su Facebook e su Instagram e contattami in privato se vuoi avere consigli. Inoltre se desideri un piano di allenamento personalizzato a secondo delle tue esigenze vai alla pagina scheda di allenamento e in modo semplice e veloce potrai riceverla.