Come assumere proteine e altri integratori ( Aminoacidi, Carnitina, Glutamina, etc., etc. )?

E poi, quando assumerli?

Prima di integrare con un qualsiasi supplemento / integratore, chiedetevi se ne avete bisogno. Un integratore deve essere utilizzato per compensare a ciò che non potete ottenere con l’alimentazione, ma se la vostra dieta non è corretta, nessun supplemento sarà di reale utilità.
Avete creato una situazione metabolica tale, da trarre vantaggio con l’utilizzo di un integratore?

“Se non avete mal di testa a cosa vi serve l’aspirina?”

Scusate l’esempio un pò stupido, ma il principio è lo stesso.
Dopo aver deciso di aver bisogno di un integratore, imparate a capire quali sono realmente efficaci!… Ma questa è un’altra storia… e tutti ne raccontano una diversa!

“Se non è rotto, non aggiustatelo.”

Quindi il mio consiglio è:

  1. seguite un corretto piano alimentare;
  2. allenatevi bene.

Solo dopo che avrete iniziato ad allenarvi e a mangiare “seriamente” potrete pensare a come assumere proteine ed altri integratori.
Altrimenti è come se fate il pieno di carburante ad una macchina senza ruote. Potete metterci tutta la benzina che volete ma senza ruote l’automobile non cammina. Rimane ferma.

Come rimarreste immobili anche voi se pensaste che basta uno o anche cento integratori per farvi ottenere dei progressi. Le scorciatoie non esistono, esiste solo sudore, impegno e costanza. E allora non rimanere fermo, inizia a muoverti, ma con intelligenza e giudizio.

Tempo fa ho scritto un articolo su come tornare in forma ( clicca su questo link ) ti invito a dargli un’occhiata se vuoi iniziare o tornare ad allenarti alla grande.

Allenamenti, consigli e tanto altro ancora su Gymblog.it

Non solo consigli, ma anche allenamenti e informazioni sul mondo della palestra, del fitness e dello sport su www,gymblog.it.
Ti ricordo inoltre che su Gym Blog puoi ordinare una scheda di allenamento personalizzata per raggiungere l’obiettivo che ti sei fissato.

Vai alla pagina scheda di allenamento di Gym Blog e in modo semplice e veloce prenota il tuo workout, puoi anche accedervi cliccando su questo link.
Per qualsiasi dubbio, domanda o informazione non esitare a commentare qua sotto, risponderò quanto prima.

Oppure scrivimi un’e-mail all’indirizzo info@gymblog.it.
Puoi anche contattarmi su Instagram o Facebook dove ti invito a seguire la mia pagina Gym Blog con un like.