Il porridge light di mizzy_food per Gym Blog.

TORNA IN FORMA CON QUESTO EBOOK A MENO DI 5 €!!!: 

Il porridge è indubbiamente una delle migliori scelte per una colazione completa e bilanciata: adatto ad ogni stagione, a basso impatto glicemico e con elevato indice di sazietà. Se preparato nel modo giusto ci consente di assumere tutti i macronutrienti necessari nelle giuste proporzioni e, inoltre, di variare ogni giorno la nostra colazione perché si presta agli abbinamenti più svariati. Provatelo per innamorarvene e non poterne fare più a meno. La vostra linea e il vostro palato ringrazieranno.
Di seguito la ricetta base per il porridge. Apportando ad essa piccole modifiche ed implementazioni è possibile creare davvero una gamma infinite di gustosissime alternative.

Porridge light – ricetta base

Ingredienti:

  • 50 grammi di fiocchi di avena (preferire i fiocchi baby per una resa ottimale);
  • 300 ml di acqua o latte (scremato o vegetale);
  • Dolcificante a piacere (zucchero mascobado, zucchero di cocco, tic, drops aromatizzati).

Preparazione:

In un pentolino unire i fiocchi al liquido e al dolcificante scelto. Porre sul fuoco a fiamma medio-alta girando di tanto in tanto. Quando comincerà a sobbollire abbassare la fiamma al minimo e girare di continuo fino a quando non raggiunge la consistenza desiderata. Versare in una ciotola e completare con ciò che preferiamo (crema al cacao, marmellata, frutta fresca, yogurt… liberate la fantasia).
Gustare tiepido o prepararlo la sera prima e riporlo per una notte in frigo per una colazione fresca.

Articolo di mizzy_food.

Seguiteci per fantastiche alternative e preparazioni.

TORNA IN FORMA CON QUESTO EBOOK: