Le persone che producono risultati sono quelle che pensano in prospettiva: hanno dei progetti, dei desideri per il proprio futuro e si impegnano a lungo termine per raggiungerli.
Prima di tutto devi domandarti quale sia il tuo vero obiettivo, la tua vera aspirazione.
Avere un obiettivo è come decidere la meta per le vacanze. Solo se sai dove andare puoi iniziare a programmare il viaggio, a prenotare gli spostamenti e a comprare quello che ti manca e che ti serve per affrontare quell’esperienza.
Se invece rimandi quella decisione fondamentale e ti limiti a dire “voglio andare in vacanza”, va a finire che rimani con un desiderio che non riuscirai a realizzare. Oppure (peggio ancora) che, alla fine, sarai costretto a seguire quello che vogliono gli altri.

“O ti sacrifichi per i tuoi sogni, o saranno i tuoi sogni il tuo più grande sacrificio”

Se vuoi ottenere quello che desideri devi metterci impegno e disciplina.
Le persone che producono risultati, che hanno successo, che sono considerate persone di successo, mantengono viva la loro motivazione. Hanno un obiettivo ben chiaro nella loro mente e voglio realizzare i loro sogni a tutti i costi.

“CI sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo oppure assumerci la responsabilità di cambiarle”