L’allenamento per la definizione muscolare è da iniziare una volta arrivata la Primavera, o magari a fine Aprile / inizio Maggio.
Andare al mare con gli addominali scolpiti e i muscoli ben definiti è uno dei nostri obbiettivi, raggiungibile grazie a tre regole fondamentali:
• cambio del piano alimentare;
• eseguire gli esercizi di cardio la mattina appena svegli e a stomaco vuoto;
• cambio della scheda di allenamento.

Il cambio di piano alimentare lo può realizzare il vostro nutrizionista di fiducia, oppure su richiesta il nostro ( per info WhatsApp 0771286677 )

Torna in forma con questo e-book all’interno del quale troverai il percorso motivazionale e il piano di allenamento ( suddiviso in 6 schede ) che ha cambiato la vita e il corpo di questo Personal Trainer: 

Gli esercizi di cardio invece devovo essere eseguiti la mattina appena svegli perché l’organismo si trova in fase “catabolica” dato che non mangiamo da diverse ore.
In questo caso il lavoro di cardio va a bruciare direttamente i grassi del nostro corpo a differenza del cardio eseguito durante la giornata.
Il mio consiglio è di farlo durare dai 30 ai 60 minuti.

Infine bisogna cambiare la scheda di allenamento.

definizione muscolare per un addome spettacolare

Scheda allenamento definizione muscolare

Nella scheda allenamento per definizione muscolare che propongo mi piace usare molto le Giant set ( o serie giganti ) e mettere anche delle serie FST-7.

Le Giant set sono delle “super-serie” dove si alterna lo stesso gruppo muscolare o diversi gruppi.

Di solito preferiamo combinare vari muscoli tipo:
petto e dorso;
bicipiti e tricipiti;
quadricipiti e femorali.

Le Giant set sono le mie preferite quando voglio raggiungere la definizione muscolare che desidero.

Esse sono un ciclo di serie continue ( da 4 fino a un massimo di 6/7 serie ) da 6 a 10 ripetizioni, alternando per esempio petto e dorso.

Esempio:
ex. petto + ex. dorso + ex. petto + ex. dorso ( senza pausa ).
Il tutto ripetuto per 3 o 4 volte.

L’ FST-7 è un altro tipo di allenamento che adoro usare per la definizione muscolare.

L’ FST-7 è composto da 7 serie continue con pausa di 30 / 40 secondi tra esse, sempre con lo stesso esercizio, con ripetizioni da 10/8.

Esempio:
Alzate laterali per spalle: 10 ( pausa 30 sec. ) + 10 ( pausa 30 sec. ) + 10 ( pausa 30 sec. ) + 8 ( pausa 30 sec. ) + 8 ( pausa 30 sec. ) + 8 ( pausa 30 sec. ) + 8 ( pausa 30 sec. )

Seguitemi sul mio blog, su Facebook e su Instagram dove potete contattarmi in privato se avete dei dubbi o domande. Oppure commentate sotto l’articolo e vi risponderò in breve tempo.

Infine se volete un piano di allenamento personalizzato a secondo dei vostri obiettivi ed esigenze, andate alla pagina scheda di allenamento di questo blog e in modo rapido e semplice riceverete la vostra scheda.