Spesso non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi, o a perdere peso perchè non abbiamo abbastanza forza di volontà. Essa è fondamentale se vogliamo realizzare i nostri progetti.

Sento dire da moltissime persone che non riescono a mantenere un piano alimentare sano ed equilibrato perchè non hanno tempo. Il vero problema non è questo. Per prepararti la colazione a casa bastano 5 minuti, gli stessi che impieghi ad ordinare un cornetto ed un cappuccino.


Pesare i cibi, conteggiare le calorie e attenersi a menù molto più rigidi di quelli a cui sei abituata/o, richiede impegno e organizzazione.

E’ molto più facile ripiegare su piatti pronti tutt’altro che sani e menù ripetitivi che alla lunga annoiano il palato e ti spingono alla ricerca di cibi consolatori e super-calorici.

Per preparare piatti salutari non devi passare ore e ore ai fornelli, basta impegnarsi un pò di più. Magari preparare i pasti la sera prima o organizzarsi in maniera efficiente secondo le proprie esigenze. Basta solo un pò di buona volontà.

“Ti sfido a tornare in forma in 5 mesi” è un libro che ti farà rivivere tutto il percorso emotivo e gli allenamenti che hanno portato questo Personal Trainer a cambiare il suo corpo e soprattutto la sua vita.