Ecco la seconda scheda sugli esercizi spalle . Come già detto qualche settimana fa, il mio piano di allenamento spalle dura 3 mesi ed è suddiviso in 4 schede.

Ognuna di esse dura 3 settimane.

Ogni 21 giorni ne pubblicherò una, se non hai ancora eseguito la prima, puoi trovarla cliccando su questo link.

Una volta che avrai terminato il mio workout sarai tu stesso a giudicare con sorpresa i tuoi progressi.

Ti ricordo inoltre che su Gym Blog puoi ordinare una scheda di allenamento personalizzata per raggiungere l’obiettivo che ti sei fissato. Vai alla pagina scheda di allenamento di Gym Blog, puoi anche accedervi cliccando su questo link.

Per qualsiasi dubbio, domanda o informazione non esitare a commentare qua sotto, risponderò quanto prima. Oppure scrivimi un’e-mail all’indirizzo info@gymblog.it.

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Piano di allenamento scheda n°2 di Esercizi spalle

1 ex. Alzate laterali con manubri Maraton-set:

partire con peso molto basso e fare un piramidale a salire e poi a scendere senza pausa tra le varie serie.

Esempio:

10 rip. con 3 kg. + 10 rip. con 5 kg. + 10 rip. con 6 kg. + 10 rip. con 7,5 kg. + 10 rip. con 9 kg. + 10 rip. con 7,5 kg. + 10 rip. con 6 kg. + 10 rip. con 5 kg. + 10 rip. con    3 kg.

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2 ex. Spinte alla Arnold con manubri:  4 serie  X  12 ripetizioni.Esercizi spalle www.gymblog.it

3 ex Alzate frontali con bilanciere dritto + Tirate al mento con bilanciere EZ in super-serie:  4 serie  X  12 + 12 ripetizioni

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5 ex. Tirate dietro con bilanciere dritto  +  Scrollate con manubri in super-serie:  4  serie X  12 + 12 ripetizioni.

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