Piano di esercizi per spalle suddiviso in 4 schede (ognuna dura 3 settimane ). Esercizi sempre vari e innovativi, con la giusta intensità per ottenere grandi risultati. Clicca su questi link per accedere all’allenamento spalle scheda 1 e scheda 2.

Esercizi per spalle scheda 3

Esercizio n° 1 – Spinte con bilanciere alla multi-power avanti: allenamento SST ( con diversificazione del tempo di contrazione )     4 serie  X  15 ripetizioni ( composte da 5 slow con movimento di contrazione di 8 secondi + 5 negative con tempo di decontrazione muscolare che dura 8 secondi + 5 a velocità normale ).

Esercizio n° 2 – Spinte alla Arnold + Alzate laterali con manubri in super-serie:   4 serie  X  12 + 12 ripetizioni

Esercizio n° 3 – Alzate a 90° su panca :  4 serie stripping   X 30 ripetizioni ( 10 + 10 + 10 diminuendo il peso di volta in volta e senza pausa in ogni serie ).

Esercizi per spalle

Esercizio n° 4 – Tirate dietro con bilanciere:   4 serie  X  12 ripetizioni.

Esercizio n° 5 – Tirate al mento con corda ai cavi bassi : 4 serie stripping X 30 ripetizioni  ( 10 + 10 + 10 diminuendo il peso di volta in volta e senza pausa in ogni serie ).