Esercizi per i glutei da fare assolutamente se vuoi delle gambe e un didietro top!

Esercizi top per glutei:

Esercizio n° 1: Affondi Bulgari

Esercizi per i glutei

Tenere un piede dietro appoggiato su un supporto e scendere con il ginocchio della gamba ( quella poggiata sul supporto ) quanto più possibile verso il suolo. Poi risalire e fare 15 ripetizioni. Una volta terminate le ripetizioni cambiare gamba ed eseguire lo stesso movimento.

Esercizio n° 2: Affondi statici

Esercizi per i glutei

Parti da posizione retta, piedi posizionati alla larghezza delle spalle. Si fa un passo in avanti con un piede piegando entrambe le gambe e mantenendo il busto dritto. Il ginocchio della gamba che fa il passo in avanti non deve mai superare la punta del piede. Quando sali e torni in posizione di partenza devi spingere con il tallone. *Ricordati di evitare movimenti laterali con il ginocchio. Fare delle serie con almeno 15 ripetizioni a destra e 15 a sinistra.

Esercizio n° 3: Affondi in camminata

Come negli affondi statici, i piedi devono stare alla larghezza delle gambe, fai lo stesso passo in avanti cercando sempre di formare un angolo di 90° con il ginocchio, però quando sali anziché tornare nella posizione di partenza, sali e vai avanti con l’altro piede.

Esercizio n° 4: Glutei ai cavi

Esercizi per i glutei

Fare 3 o 4 serie da 15 ripetizioni alternando destro e sinistro.

Esercizio n°5: Estensioni dei glutei alla macchina

Esercizi glutei www.gymblog.it

Anche qui fare serie da 15 ripetizioni alternando sempre le gambe.

Esercizio n°6: Squat

I talloni devono stare alla larghezza delle spalle, punte leggermente verso l’esterno, tenere sempre il petto alto e “aperto”. Durante l’esecuzione le ginocchia devono andare nella direzione delle punte dei piedi. Ricordati sempre di mantenere la schiena compatta e di non buttarti in avanti.

Piano di allenamento per dimagrire gambe e glutei

In questo blog potrai trovare un piano di allenamento ideato apposta per dimagrire e rassodare le tue gambe e i tuoi glutei ( clicca su questo link ).

Inoltre nella pagina scheda di allenamento ( link ) potrai richiedere una scheda personalizzata a secondo dell’obiettivo che vuoi raggiungere.