Ecco come promesso, la seconda scheda di Esercizi Dorsali. Per chi ha completato la scheda uno ( durata 3 settimane ) può iniziare adesso con la numero 2 ( questa ). Se invece ancora non avete incominciato vi invito a rileggere l’articolo allenamento dorsali – parte 1( puoi premere su questo link ) che ho pubblicato qualche settimana fa.

Ricordati che se sei un vero bodybuilder o anche un semplice amante della palestra devi avere una schiena al TOP!

Allenamento dorsali

Esercizi dorsali – scheda n° 2

1 ex. Trazioni alla sbarra presa larga:   4 serie X 12 / 10 ripetizioni.

2 ex. Trazioni alla sbarra presa inversa:   4 serie  X  12 / 10 ripetizioni.

3 ex. “Trazioni alla Jungle   +   Pulley con fune alla Lat machine ( in superserie ):  4 serie  X  12 + 12 ripetizioni.

4 ex. Rematore doppio con manubri con petto poggiato su panca inclinata:

4 serie X 12 ripetizioni.

5 ex. Mezzi stacchi con bilanciere:  4 serie  X  15 / 12 ripetizioni.

* Eseguire questo allenamento nel giorno dei dorsali per tre settimane di fila. Tra 21 giorni pubblicherò su questo blog la scheda numero 3.

Per qualsiasi domanda o informazione non esitate a commentare qui sotto, oppure tramite e-mail all’indirizzo info@gymblog.it o ancora contattandomi sulla mia pagina Facebook Gym Blog.

Inoltre nella pagina schede di allenamento ( puoi cliccare su questo link ) di Gym Blog potrai richiedere un piano di allenamento personalizzato a secondo dell’obiettivo che vuoi raggiungere.