Le Giant-set, o serie giganti consistono nell’eseguire 4 o più esercizi ( fino a 7 o anche di più per i più esperti ) senza pausa tra loro. In questo modo si raggiunge una intensità altissima e si bruciano molte più calorie. Questa metodologia è utilizzata nel periodo di definizione o anche per chi vuole dimagrire. Di solito consigliano di utilizzare le Gian-set in un arco di tempo abbastanza breve ( 15 – 20 giorni ), ma in alcuni casi possono essere utilizzate anche per più settimane. Se una scheda di allenamento funziona, perché cambiarla? La durata di un piano di allenamento dipende da i risultati che ti da, se continui a migliorare è giusto continuare a utilizzarla. Le serie giganti possono comprendere lo stesso gruppo muscolare, o più comunemente due gruppi ( o anche più ) muscolari antagonisti.

Esempio di Serie giganti con gruppi muscolari antagonisti:

  • Dorso + Petto
  • Bicipiti + Tricipiti
  • Quadricipiti + Femorali
  • Dorso + Spalle
  • etc. etc.

Se fai Dorso + Petto potresti iniziare così:

Lat machine con barra presa dietro ( dorso ) + Spinte su panca alta ( petto ) + Pull-over ( dorso e petto ) + Croci panca piana ( petto )  3 serie X 10 + 10 + 10 + 10 ripetizioni. Con pausa di 90 secondi tra le varie serie.

Gambe e glutei sodi con le Giant-set

Abbiamo realizzato un piano di allenamento con Giant-set di 3 mesi ( suddiviso in 4 schede ) con l’obiettivo di dimagrire e tonificare le gambe e i glutei ( clicca su questo link per accedere al piano di allenamento ).

Dai anche un’occhiata al nostro piano di allenamento per perdere peso in 35 giorni!!! Clicca su questo link.