Cambia piccole abitudini e controlla la fame con queste mosse:
- bevi acqua prima dei pasti, è dimostrato che bere un bicchiere abbondante di acqua (2 è maglio) prima di iniziare a mangiare ti fa sentire più piena/o e più soddisfatto del tuo pasto.
- Consuma alimenti a basso contenuto calorico, in questo modo puoi mangiare qualcosa in più, senza sensi di colpa e senza problemi con la tua linea!
- Riduci lo stress! Hai capito bene, riposa bene e cerca di trovare i tuoi momenti di relax nel corso della tua giornata. Quando siamo sotto stress, tendiamo ad abbuffarci di “cibo spazzatura”.
- Resta concentrato su cosa mangi, in questo modo si riduce il cibo ingerito, se sei distratto dalla tv o peggio ancora (purtroppo) dal cellulare, rischi di non renderti conto che stai esagerando a tavola!!!
- Mangia abbastanza proteine, le quali, rispetto ai carboidrati, sono più efficaci per soddisfare la fame e mantengono l’appetito sotto controllo.
- Fare esercizio fisico prima di mangiare! Anche questo serve a calmare l’appetito, soprattutto gli allenamenti ad alta intensità, facci caso, durante il tuo workout, il senso di fame é assente!
Se non sai da dove incominciare per tornare in forma, questi e-book fanno al caso tuo:
The winner way – La strada vincente – Indirizzo Facebook: Gym Blog. Indirizzo Instagram: gymblog.it.