Da dove inizia chi vuole realizzare i propri sogni?
credere in te stesso e nel tuo obiettivo, lavorare sodo per realizzarlo e non abbatterti davanti alle difficoltà che indubbiamente incontrerai.

In qualsiasi campo vuoi migliorare , che sia la vita professionale, privata, sportiva oppure nell’aspetto fisico, le regole sono sempre le stesse.

“ Troverai sempre dei sassi lungo il tuo cammino, dipende da te farne dei muri o dei ponti “

Chi vuole realizzare i propri sogni deve lavorare sodo e fare sacrifici se vuole che le cose cambino.
Fermati un attimo a pensare a cosa stai sbagliando nella tua vita, a cosa vorresti cambiare, cosa migliorare e cosa eliminare. Di sbagli ne facciamo tutti, siamo esseri umani. L’importante è cercare di non ripeterli, di non abbatterci, di non demoralizzarci. Se una persona vuole realizzare i propri sogni, oppure un progetto o un obiettivo, deve cercare di raggiungerlo anche se c’è il rischio di fallire, di perdere, di non riuscire nell’ impresa. Ma questa possibilità di fallire non deve impedirti di tentare.

Michael Jordan come realizzare i propri sogni www.gymblog.it

“ Posso accettare la sconfitta, succede a chiunque. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci. “

– Michael Jordan

Le persone che non corrono mai alcun rischio, che non si mettono in gioco, che fanno una vita statica, senza un obiettivo, non sono soddisfatte. Questo perché hanno abbandonato i loro sogni da così tanto tempo che non ricordano nemmeno più quali siano. E allora io ti dico:

“credi nel tuo sogno, credi nel tuo progetto, credi in te stesso.”

Realizzare i propri sogni senza l’aiuto di nessuno

Solo tu puoi farlo perché puoi stare certo che nessuno lo farà per te, nessuno ti incoraggerà, nessuno ti dirà che sei bravo, nessuno ti darà una mano. Anzi cercheranno di buttarti giù, di demoralizzarti, di farti passare per scemo. Non ascoltarli. Ascolta solo te stesso. Credi in te stesso quando nessun’altro è disposto a farlo.

Le persone di successo ti aiutano a realizzare i propri sogni www.gymblog.it

È questa la cosa più difficile. È questa la vera sfida. Vedere fino a quanto sei disposto a credere e a soffrire per il tuo sogno. È proprio qui che si vede di che pasta sei fatto, è da questo che si distingue un vincente dal resto della massa. Quando chi ti starà vicino ti dirà che stai perdendo tempo, soldi ed energie, è lì che devi prendere la decisione. È in quel momento che devi scegliere cosa fare della tua vita.

O accetti la condizione in cui vivi oppure ti assumi la responsabilità di cambiarle. Elimina i pessimisti e i falliti dalla tua vita.

“Stai lontano dalle persone negative, hanno un problema per ogni soluzione.”

Insegui i tuoi sogni con ambizione, con passione e decisione. Agli altri sembrerai un folle, ma tu ti sentirai realizzato proprio perché vivi per uno scopo più grande di te e stai camminando verso il tuo obiettivo.
“ Il successo è un viaggio non una meta.”
E la nostra meta è realizzare i propri sogni.

Se l’articolo ti è piaciuto ti invito a seguire con un like la mia pagina Facebook Gym Blog e a condividere l’articolo sul tuo profilo. Per qualsiasi domanda o consiglio non esitare a commentare pure qui sotto oppure a contattarmi tramite e-mail o Messanger. Ti risponderò il prima possibile.