Cadere non è un fallimento. Il vero fallimento è rimanere dove siamo caduti.

Proprio così, cadere non è mai sbagliato, anzi, senza le nostre cadute non potremmo mai raggiungere il successo o la destinazione che ci siamo prefissati.

Tutti noi commettiamo errori, ci confondiamo, falliamo. E spesso anche! Ma non è questo il problema, siamo umani e ci è concesso sbagliare, anzi è proprio grazie all’errore che possiamo evolvere e andare avanti. Il vero errore di fronte a un fallimento è rimanere li dove siamo caduti, continuare a rimuginare su scelte sbagliate compiute in passato, lasciare che un risultato pessimo ci convinca del fatto che non siamo capaci, o che non ce lo meritiamo. Quindi cadere non è un fallimento. Il vero fallimento è rimanere dove siamo caduti.

“Non è importante come colpisci, l’importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti…. Così sei un vincente!”

La vita e il Fitness

La vita, proprio come il Fitness, ti mette davanti a dure prove, a imprevisti, a sconfitte, che sono necessarie per raggiungere quello a cui aspiri.

Non lasciare che nulla ti impedisca di creare la vita che hai sempre desiderato. Non possiamo apportare un cambiamento temporaneo e aspettarci un risultato permanente. Sii dipendente dal diventare più forte!

Ricorda, il fitness non è una destinazione. Non è un obiettivo che controlli dalla tua lista. Il Fitness non è uno sprint verso il traguardo. Non è una moda passeggera. E’ più di uno stile di vita. Il fitness è un modo di vivere!

“Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso.”

Questa citazione, di un autore motivazionale statunitense, ci mostra 3 regole fondamentali:

* Non essere vittima di te stesso, la prima persona che devi conquistare sei tu;
* Accetta le tue fragilità e i difetti e prova a trasformarli