L’allenamento stripping una metodica che rende i nostri allenamenti più duri e redditizi. La metodica in questione vive di una serie di esercizi con ripetizioni fisse e pesi a scalare.
6 + 6 + 6 oppure 10 + 10 + 10 ecc…
Questo allenamento stimolerà un altissimo numero di fibre muscolari ( per raggiungere la giusta ipertrofia ). Quando tot fibre non ce la fanno più, altre vengono chiamate in causa e così via, fino a quando non abbiamo stressato a dovere i nostri muscoli. Se la mia serie stripping è da 8 + 8 +8 , eseguo le prime 8 con un carico vicino al massimale, poi senza pausa calo il peso e ne faccio altre 8, poi senza fermarmi ancora calo il peso e ne faccio ancora altre 8. Adesso posso riposarmi per 60 / 90 secondi e ricomincio. Ogni “8 + 8 + 8” viene contata come una serie, quindi se nella scheda vedi scritto “4 serie stripping X 8 + 8 +8” dovrai ripetere questo esercizio ( 8 + 8 + 8 ) per 4 volte. Con questo esercizio si raggiunge un’altissima intensità perché calando il peso e continuando le ripetizioni senza riposarmi, avrò stimolazione sia delle fibre veloci (le prime 8 hanno peso pesante) e via via andrò a stimolare le fibre resistenti (le ultime 8 sono fatte con carico leggero).

Allenamento stripping e tanto altro ancora

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