Allenamento a casa con solo 4 attrezzi che puoi trovare facilmente online:

  • Cyclette;
  • Fitball;
  • Manubri con pesi regolabili;
  • Sbarra per trazioni.

Con questo workout, da eseguire 3 / 4 volte a settimana, allenerai tutto il tuo corpo, gambe, addominali, spalle, pettorali, braccia e schiena! Qui sotto potrai trovare facilmente le attrezzature di cui hai bisogno!

SCHEDA DI ALLENAMENTO A CASA

  1. 15 minuti di Cyclette oppure camminata veloce.
  2. Crunch su Fitball: 4 sets X 15 reps. con 20 secondi di recupero.
  3. Leg Raise con Fitball: 4 sets X 10 reps. con 15 secondi di recupero.
  4. Ponte con gambe tese su Fitball: 4 sets X 15 reps. con 20 secondi di recupero.
  5. Squat con Fitball appoggiata alla parete: 4 sets X 15 reps. con 30 secondi di recupero.
  6. Leg Curl su Fitball sdraiati: 3 sets X 20 reps. con 40 secondi di recupero.
  7. Chiusura gambe con Fitball da sdraiati: 3 sets X 15 reps. con 15 secondi di recupero.
  8. Spinte con manubri su Fitball: 4 sets X 12 reps. con 30 secondi di recupero.
  9. Rematore con manubri: 4 sets X 12 reps. con 30 secondi di recupero.
  10. Trazioni alla sbarra con presa inversa: 3 sets X max. reps. con 60 secondi di recupero.
  11. Spinte in alto con manubri da seduti su Fitball: 3 sets X 15 reps. con 30 secondi di recupero.
  12. Curl con manubri in piedi: 3 sets X 12 reps. con 20 secondi di recupero.
  13. French Press con manubri su Fitball: 3 sets X 12 reps. con 30 secondi di recupero.
Allenamento a casa con solo 4 attrezzi
Allenamento a casa con solo 4 attrezzi